CONDIZIONI DI FORNITURA Play World PER VENDITE AL DETTAGLIO dette Business to Consumer
Prezzi
I prezzi sono espressi in Euro e comprendono Iva. Possono subire variazioni senza preavviso. In caso di mancata indicazione dei prezzi nel modulo d’ordine si considererà valido il prezzo indicato nel listino.
Modalità di acquisto
Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.playworldlab.it al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) www.playworldlab.it/negozio/, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
Tutte le caratteristiche riportate sul catalogo non sono impegnative, possono quindi subire variazioni senza preavviso.
Ordini
La Play World Srls può accettare ordini con consegna in Italia. Gli ordini possono essere inoltrati direttamente online mediante il sito web della ditta. Utilizzando il carrello della spesa o via e-mail al seguente indirizzo info@playworldlab.it . Non esiste un minimo di ordine per gli utenti privati.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra la Play World Srls e il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte della Play World Srls. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente.
Il cliente, effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Il cliente, una volta conclusa la procedura di acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 52 e 53 del D.Lgs. n° 206/2005 sulle vendite a distanza.
Spedizione e consegna
Gli acquisti saranno spediti a cura della Play World Srls nel minor tempo possibile (salvo disponibilità) dal momento di ricezione dell’ordine, mediante posta o corriere. In caso di mancata indicazione del vettore da parte del cliente sarà facoltà della Play World Srls scegliere la modalità di spedizione più idonea.
In ogni caso la Play World Srls non risponde di danni per ritardi nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
La merce si intende consegnata all’atto della sua uscita dai magazzini della Play World Srls e viaggia a rischio e pericolo del committente anche se venduta franco destino.
Le spese di spedizione si intendono comunque dovute ed a carico del cliente, anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del diritto di recesso, o rifiuti o ritorni al mittente, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata.
Le spese di spedizione per il rientro della merce al nostro magazzino sono comunque a totale carico del cliente.
In quest’ultimo caso il cliente dovrà provvedere al rimborso delle suddette spese di spedizione, ed eventualmente, in caso di mancato pagamento delle stesse, la Play World Srls adirà le vie legali per il recupero del suddetto credito.
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro servizio clienti, la consegna si intende al piano strada.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere o del postino, il cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza al numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta sulla ricevuta di consegna.
Una volta firmata la ricevuta di consegna, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
In caso di mancato ritiro della merce entro i termini massimi di giacenza a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, quest’ultimo sarà considerato rifiutato e fatto rientrare presso i magazzini della Play World Srls con rimborso spese a carico del cliente.
Pagamenti
Le condizioni di pagamento che la Play World Srls applica ai suoi clienti sono le seguenti:
CARTA DI CREDITO. Si accettano tutte le carte aderenti ai seguenti circuiti: Visa, Mastercard, BankPassWeb e PostePay. Servizio disponibile online su server sicuro di STRIPE.
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del cliente solo all’avvenuta spedizione della merce stessa.
In caso di disdetta dell’ordine da parte del cliente o nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte della Play World Srls, verrà richiesto contestualmente da quest’ultima l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato.
I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario.
Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso la Play World Srls può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
Nell’eventualità che l’ordine del cliente venga evaso oltre il limite massimo dell’autorizzazione, la Play World Srls provvederà comunque all’addebito sulla carta di credito del cliente dell’importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla spedizione della merce.
La Play World Srls si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, la Play World Srls si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto la Play World Srls è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente ed esclusivamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione.
Nessun archivio informatico della società Play World Srls conserverà tali dati.
In nessun caso la Play World Srls può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento, indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sui propri siti.
ANTICIPATO (Bonifico Bancario, Giroconto, Postagiro, Bollettimo postale). In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, quanto ordinato dal cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi alla Play World Srls via e-mail entro 48 ore dall’ordine.
L’invio di quanto ordinato avverrà solo dopo la verifica dell’effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente della Play World Srls.
La causale del bonifico dovrà riportare: il numero di riferimento dell’ordine; la data di effettuazione dell’ordine; nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.
Tutti i pagamenti devono essere intestati a Play World Srls, Via Trento 24 – 00043 – Ciampino (RM) .
Fatturazione
La fattura deve essere espressamente richiesta al momento dell’ordine. A tal fine è indispensabile comunicare valida partita Iva o codice fiscale.
Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente al momento dell’ordine.
Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Disdetta ordini
Tutti gli ordini sono impegnativi e possono essere disdettati solo ed esclusivamente se la merce non è stata ancora spedita mediante comunicazione scritta da inviare per e-mail .
Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il diritto di recesso.
Diritto di recesso
Le vendite di questo sito sono soggette al diritto di recesso ai sensi dell’art. 64 del D.Lgs. 206/05.
Il cliente che intenda esercitare il diritto di recesso deve inviare, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione della merce, raccomandata con avviso di ricevimento. In alternativa, entro il medesimo termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione della merce, potra essere utilizzata un’e-mail, a condizione che la volontà di recedere sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.
La predetta raccomandata a.r. deve essere inviata al seguente indirizzo:
Play World Srls, Via Trento 24 – 00043 – Ciampino (RM) Italia
e deve contenere:
– la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge;
– l’indicazione del prodotto relativo;
– il numero della eventuale fattura o in mancanza il numero della lettera di vettura;
– i dati relativi al proprio conto corrente bancario o postale.
Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro lo stesso termine di 10 (dieci) giorni dalla ricezione della merce, il cliente dovrà inoltre rispedire al mittente a mezzo posta o corriere il prodotto relativamente al quale intende esercitare il diritto di recesso completo della eventuale relativa fattura di vendita.
Entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione nella quale il cliente esprime la volontà di esercitare il diritto di recesso, la Play World Srls provvederà al rimborso mediante bonifico bancario o versamento su c/c postale.
Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto; in ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a carico del cliente.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– il diritto si applica al prodotto nella sua interezza;
– non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto (ad. es. accessori, software allegati etc.);
– il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware) una volta aperti; il bene acquistato dovrà essere integro e non danneggiato in alcun modo e restituito nella confezione originale perfettamente sigillata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi etc).
La spedizione, fino all’attestato avvenuto ricevimento nel magazzino della Play World Srls, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto la Play World Srls darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro i cinque giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentire allo stesso di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del vettore. In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la Play World Srls accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti etc.), il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, la Play World Srls provvederà a restituire al cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Garanzia prodotti
Tutti i prodotti venduti dalla Play World Srls sono coperti da garanzia. Per fruire dell’assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare la fattura o la ricevuta di consegna.
Per i prodotti garantiti dal produttore la garanzia viene fornita secondo le modalità illustrate all’interno della confezione del prodotto. Pertanto in tali casi il cliente dovrà denunciare direttamente i vizi e difetti al produttore e inviare poi il prodotto al centro di assistenza autorizzato. Le spese di spedizione restano a carico del cliente.
Per i prodotti non garantiti dal produttore la garanzia viene fornita dal venditore secondo le modalità di cui agli artt. 128 e ss. del D. Lgs. 206/05. Pertanto in tali casi il cliente dovrà denunciare direttamente i vizi e difetti alla Play World Srls all’indirizzo di Via Trento 24 – 00043 – Ciampino – Roma (Italia) e inviare poi il prodotto a tale indirizzo.
Il prodotto dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi etc..). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitato in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Le spese di spedizione restano a carico del cliente.
Tale garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione di uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
La Play World Srls in caso di difetto di conformità provvede, senza spese per il cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione o alla riduzione del prezzo fino alla risoluzione del contratto.
Se il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e di ripristino sostenuti dalla Play World Srls.
In entrambi i casi le sostituzioni di DOA (dead on arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono in ogni caso esclusivamente dalle politiche del produttore.
Pertanto nessun danno può essere richiesto alla Play World Srls per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.